mimi de maio

Spazio Cultura Italia promuove “The world bridge”

“The world bridge” è diretto dall’eclettico cantautore e avvocato Mimì De Maio e promosso dall’ente No Profit Spazio Cultura Italia nato nel 2014 con l’obiettivo di valorizzare la cultura italiana attraverso due direttive: promozione e produzione di opere ed eventi cultuali; valorizzazione, studio e approfondimento degli aspetti legali ed economici legati al comparto cultura necessari per rendere sostenibile lo stesso.

L’idea di sviluppare “The world bridge” è nata dopo due viaggi di promozione culturale a New York organizzati dalla no profit. L’incontro con le comunità artistiche locali e l’entusiasmo manifestato da tanti partner e addetti ai lavori ha spinto SCI a credere in questo progetto.

L’idea di fondo che muove il progetto, non è solo la costruzione di una “vetrina” ma qualcosa di più. Una comunità di interscambio che possa operare 365 giorni l’anno. Tra le mission di SCI c’è quella di concepire progetti culturali sostenibili che possano sopravvivere nel tempo ed è per questo che anche “the world bridge” vuole porre le basi per la costruzione di una piattaforma permanente.

Se hai voglia di farne parte scrivi.

Rispondi