Erri de Luca

Le parole di Erri De Luca a New York per The world bridge

Le sue parole sono amate negli Stati Uniti e nel resto del mondo grazie ai suoi libri tradotti in oltre 30 lingue. Stiamo parlando di Erri De Luca scrittore napoletano, legato profondamente alla sua terra, uomo della parola contraria, autentico narratore della “bellezza sfrontata e micidiale che è Napoli”.

Sarà tra i protagonisti, con le sue parole, della mostra dal titolo “Naples & roofs of sun” che si terrà nella prima settimana di novembre a New York, nell’ambito della prima edizione americana di “The world bridge – New York Napoli 2016” festival ideato e diretto da Mimì De Maio e promosso da Spazio Cultura Italia in collaborazione con New York Italians Foundation, Fordham University Lincon Center e il patrocinio morale della Regione Campania.

“Naples & roofs of sun” è un viaggio ispirato a Napoli, attraverso immagini, parole e suoni, nella città di accoglienza e di partenza, di contaminazione e profonda tradizione identitaria, di resistenza e sonnolenza.

Presto vi racconteremo maggiori dettagli e se siete a New York a novembre e volete partecipare alla costruzione del “ponte” tra New York e Napoli scriveteci.

 

Intanto continua la campagna di crowdfunding lanciata da Maurizio De Giovani, sulla piattaforma Meridonare della Fondazione Banco di Napoli per sostenere il progetto.

Maurizio De Giovanni e Mimì De Maio
Maurizio De Giovanni e Mimì De Maio

Rispondi